Corso di Formazione per Certificatori Energetici

Il risparmio e l’efficienza energetica hanno assunto, in questo inizio secolo,
un ruolo da protagonisti, perché capaci di contribuire ad arrestare il degrado dell’ambiente, senza dover rinunciare allo sviluppo ed alla buona qualità della vita.

Nasce, da questa consapevolezza, l’impegno dell’Unione Europea a certificare i consumi energetici, in tutte le unità immobiliari dell’Unione ed a verificare i possibili risparmi di energia conseguibili.

Anche in Italia si è creata una grandissima richiesta di figure professionali abilitate alla certificazione della Prestazione Energetica degli Edifici.
Pertanto, chi vuole acquisire l’abilitazione alla certificazione energetica, se già in possesso di una laurea o di un diploma tecnico o scientifico, può frequentare il corso di formazione, erogato dall’Università di Roma tre in collaborazione con l’Anta ed il R.t.I. Gnosis.

Il corso della durata di 82 ore, conformemente a quanto stabilito dal DPR 75/2013 e dal successivo DM del 26 giugno 2015, è erogato in e-learning e può essere seguito su una pratica piattaforma, online 24h su 24h, ed è raggiungibile da qualsiasi dispositivo informatico computer, tablet e/o smartphone.

L’iscrizione può essere fatta direttamente iscrivendosi al sito
http://www.gnosis-rdi.it/index.php/certificazione SUL QUALE SI TROVA IL MODULO DI ISCRIZIONE E TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CI SI PUO’ RIVOLGERE: Al Prof. Maurizio Caciotta – +39 328.4696389 oppure al Prof. Vincenzo Palmieri – +39.329 6325879