ANTA “TUTELAMBIENTE” nomina nuovi ispettori per la valorizzazione dell’ecosistema.

Oltre 20 nuove figure andranno ad implementare le forze già attive nel contesto locale dell’organizzazione ANTA Nazionale.

I neo nominati sono stati insigniti della carica di ispettori ambientale al termine del corso di formazione promosso da ANTA e preparati alla valorizzazione dell’ecosistema.
Specifiche sessioni sulla tutela dell’ambiente, sulla gestioni dei rifiuti, sulle dinamiche di economia circolare e su processi di sostenibilità ambientale sono stati alla base del percorso di formazione che ha preparato i partecipanti selezionati.

La nomina degli incarichi è avvenuta presso la sede nazionale di Roma dove nell’occasione sono stati consegnati degli attestati di formazione a firma del Presidente nazionale Prof. Ennio Maccari del coordinatore regionale Alessio Berni e del responsabile della formazione Dott. Gerardo Ferrentino.

Adesso i neo nominati ispettori ambientali, sulla base di disposizioni prefettizie e ministeriali e in collaborazione con le forze di polizia locale, potranno esercitare le loro attività operative a salvaguardia ambientale.